Sicurezza aziendale

Sei titolare di una piccola - media - grande azienda?

 

La nostra società è in grado di valutare insieme a te  quanto previsto dalle norme del D.LGS. 9/04/2008 n. 81 in merito alle  caratteristiche dei rischi derivanti da azioni criminose.

L’art. 28 del d. lgs. 81/2008 in particolare  prescrive alle aziende di valutare “tutti i rischi” per la sicurezza e per la salute durante il lavoro, quindi non solo i rischi tradizionalmente ascrivibili al normale ciclo produttivo, ma anche quelli che, sia pure soltanto indirettamente, sono da correlare all’attività lavorativa ed espongono il lavoratore ad un potenziale danno.

E' importante ricordare che gli obblighi del datore di lavoro sono indicati nello specifico negli artt.17 e 18 del d. lgs. 81/2008 e, nell’ambito della valutazione del rischio, sono principalmente due:

  • analisi/valutazione dei rischi per la sicurezza e salute dei lavoratori;

  • elaborazione di un documento apposito contenente altresì di una relazione sulla valutazione dei rischi effettuata.

Con specifico riferimento agli eventi dannosi derivanti dalla commissione di reati, il documento di valutazione, oltre all’analisi del rischio in sé, deve contenere l’individuazione delle conseguenti misure di prevenzione e protezione, nonché delle misure destinate alla riduzione delle probabilità di accadimento ed alla mitigazione del danno.

CONTATTACI E VALUTEREMO GRATUITAMENTE INSIEME A TE IL GRADO DI RISCHIO A CUI E' ESPOSTA LA TUA AZIENDA!